Il Gran Ritorno Del Mercatino Di Natale Di Cimego

Carosello di Musica e Sapori | Preview di dicembre 2023

DOPO UNA LUNGA PAUSA, L’ANTICO BORGO DI QUARTINAGO SI RIACCENDE, FINALMENTE, A FESTA

Il momento tanto atteso è arrivato. Dopo l’arresto forzato causato dalla pandemia da Covid 19 e la piccola anteprima del 2023, questo Natale l’antico borgo di Quartinago di Cimego si riaccende a festa. A partire da sabato 30 novembre e fino a domenica 15 dicembre, infatti, nel comune di Borgo Chiese arriva Carosello. Il Mercatino di Natale di Cimego. 

“Eventi Valle del Chiese, l’associazione di promozione sociale che presiedo e che è nata lo scorso anno proprio con l’obiettivo di rilanciare questo evento, è felice di annunciare il gran ritorno del Mercatino di Natale di Cimego - commenta Graziano Tamburini - Indispensabile per delineare un’edizione tanto fedele al format originale quanto rinnovata, è stato il contributo delle istituzioni locali, nonché delle associazioni di volontariato e delle aziende della valle. A tutti loro va, a prescindere da quello che sarà il risultato finale della manifestazione, il nostro più grande ringraziamento.”

Al centro di Carosello 2024, ovviamente, la Valle del Chiese: quel piccolo angolo di Trentino che, con i suoi prodotti enogastronomici, le eccellenze artigiane e le tradizioni centenarie legate alla musica e alla vita rurale, si conferma come un vero e proprio place-to-be per tutti gli amanti delle esperienze autentiche. 

Attraverso tre weekend tematici, rispettivamente dedicati alla famiglia, ai costumi di un tempo e alla musica popolare, infatti, i visitatori del Mercatino di Natale di Cimego avranno la possibilità di assistere a coinvolgenti spettacoli per bambini ed emozionanti esibizioni dal vivo, nonché di degustare i prodotti tipici locali come la Polenta Macafana di Cimego e fare acquisti presso i tanti produttori e hobbisti in esposizione nelle cantine, nei cortili e sotto i portici dell’antico quartiere di Quartinago.

A completare la ricca offerta di questo nuovo debutto, anche laboratori per i più piccoli, visite guidate all’interno della casa-museo Marascalchi, dimostrazioni di antichi mestieri, cooking show e tutto il fascino di un piccolo quartiere di montagna che torna a popolarsi di persone, luci e colori grazie alla magia del Natale.

Carosello. Il Mercatino di Natale di Cimego è un evento gratuito promosso da Eventi Valle del Chiese e programmato per il 30 novembre e il 7, 8, 14 e 15 dicembre presso Quartinago di Cimego (comune di Borgo Chiese - Trentino). Programma e dettagli della manifestazione sono già disponibili su www.mercatinonatalecimego.it.

 
Indietro
Indietro

Al via l’edizione 2024 di Carosello: il Mercatino di Natale di Cimego